Lenti progressive

Per vedere lontano e vicino sempre bene

Definite anche lenti varifocali o multifocali, rappresentano una soluzione innovativa e valida per consentirti di vedere meglio a diverse distanze: lontano, intermedio, vicino.

Un’unica soluzione, pratica e comoda, per il tuo benessere visivo.

Inventate nel 1959, oggi sono tra le lenti più diffuse al mondo per la correzione della presbiopia, condizione fisiologica che interessa, in media, la popolazione di età superiore ai 40 anni e che impedisce la messa a fuoco di oggetti ravvicinati quale conseguenza di una minor “elasticità” del cristallino.

Ogni zona della lente viene realizzata, e ottimizzata, per la visione, chiara, a diverse distanze, in modo da adattarsi al tuo sguardo in modo graduale ed equilibrato. In pratica, è come indossare più occhiali contemporaneamente.

Che tu stia leggendo un libro o guardando l’orizzonte per poi osservare una farfalla che, lontana da te qualche metro, voli verso le pagine del tuo libro e si posi lì, le lenti ti consentono di vedere ogni scena senza problemi, assecondando la direzione dei tuoi occhi.

La lente non presenta alcun segno grafico o di altro genere, pertanto solo tu sei in grado di sapere che tipo di gradazione o problema visivo correggi, portandole.