Nel 1981 Pietro Barbero (conosciuto da tutti come Nando) e Luigina decidono di seguire la loro passione per il mondo dell’ottica aprendo il 1° punto vendita di Foto-Ottica a Finalpia, in via Porro e dando, così vita a Ottica Morini.
Dal 1995 Ottica Morini si trova nell’attuale sede, nella piazza principale di Finale Ligure, di fronte all’arco dedicato alla Regina Margherita del 1666.
Dal 2003 il Centro Ottico è stato ampliato, inaugurando il piano superiore adibito a sala refrazione e vendita di montature da vista.
Nel 2012, chiuso lo storico punto vendita di Finalpia, approdiamo nella via dello shopping, a Finalmarina con un negozio fashion giovane e alternativo.

Il Centro Ottico è gestito da Luigina, Nando e Maurizio, supportati in maniera professionale e appassionata, da un team che si contraddistingue per capacità, empatia e conoscenza dei prodotti composto da Romano, ottico optometrista , figura storica del nostro staff a cui è affidata la gestione del laboratorio, la parte informatica e la supervisione del punto vendita; Matteo, ottico neodiplomato, ma con noi da più di 15 anni e Mirko, ottico optometrista, responsabile del punto vendita di Via Garibaldi; Barbara, per quanto riguarda la parte amministrativa e la new entry Veronica che accoglie e supporta i clienti nella scelta degli occhiali.

Contattaci subito



    A tua disposizione

    nando-luigina-morini.jpg
    Pietro Barbero e Luigina Rossello
    Insieme nel lavoro e nella vita, Luigina e Pietro (detto Nando) sono le colonne portanti di Ottica Morini che hanno fatto nascere e visto crescere con orgoglio. Dal 1995 ci troviamo nell’attuale sede su due piani, nella piazza principale di Finale Ligure, proprio di fronte all’arco, dedicato alla regina Margherita del 1666.
    maurizio-morini.jpg
    Maurizio Barbero
    Maurizio è figlio di Luigina e Nando con cui coordina la gestione dell'attività e la strategia di posizionamento.Appassionato di occhialeria, soprattutto in termini di innovazione. Ha sempre uno sguardo attento ai temi sociali e politici locali.
    mirko-baccino.jpg
    Mirko Baccino
    Ottico Optometrista, con noi dal 2012, anno dell'apertura del nuovo punto vendita in via Garibaldi, sempre a Finale Ligure.Con il passare del tempo è diventato un riferimento per quel punto vendita, professionale e attento a tutte le esigenze del cliente.
    romano-oliveri.jpg
    Romano Oliveri
    Romano è sicuramente la figura più rappresentativa del nostro staff, da sempre per la clientela è punto di riferimento per la risoluzione delle problematiche più estreme!Grazie alla sua abilità e manualità abbiamo realizzato prodotti di assoluta bellezza ed unicità.
    matteo-castagna.jpg
    Matteo Castagna
    Matteo Castagna, ottico dal 2019, ma nostro collaboratore da oltre 15 anni. E' considerato da tutti un punto di riferimento per la scelta dell'occhiale di cui studia ogni caratteristica. Grazie al suo buon gusto estetico, da sempre consiglia e soddisfa il cliente che individua in lui un consulente professionale e appassionato al suo lavoro.
    veronica.jpg
    Veronica Orsucci
    Veronica è entrata da poco a far parte della nostra famiglia, ma si è distinta subito per la sua elevata sensibilità all'estetica ed alle tendenze. Con professionalità e gentilezza accoglie ed accompagna il cliente nella scelta della propria montatura. Siamo fieri che sia entrata nella nostra famiglia!
    barbara-barisone.jpg
    Barbara Barisone
    Lei è la nostra Barbara Barisone, con noi da oltre 15 anni. Si occupa, con attenzione, della parte amministrativa di cui cura ogni aspetto, contabile e gestionale. Grazie a lei riusciamo ad essere così precisi nelle consegne ai clienti!

    Resta in contatto con noi!

    Acconsento al trattamento dei dati personali come indicato nell'informativa sulla privacy